Cerca
Close this search box.

GOSHIN DO RYU

Il Goshin Do (la via della difesa) è un metodo di Ju Jitsu che prende ispirazione dal Judo Kodokan del Maestro Jigoro Kano. Non si deve neutralizzare l’attaccante, ma annullare l’attacco, cercando di danneggiare il meno possibile l’aggressore. La difesa, intesa come metodo e/o stile, utilizza i principi del Judo: “Massimo risultato con il minimo sforzo”, e “Tutti insieme per crescere e migliorare”. Tutto è valido, purché venga applicato il concetto di cedevolezza proporzionata all’attacco. Nel Goshin Do Ryu Italia, esiste una metodologia e dei programmi per il passaggio di grado Kyu e Dan. Sono previste 90 difese di base, suddivise in 10 per ogni grado Kyu e fino al 5° Dan, oltre a 4 kata di base e 7 complementari.

Metodologia:

  1. Parte generale
  2. Nage Waza
  3. Katame Waza
  4. Ate Waza
  5. Goshin
  6. Kata

Non esiste un limite allo studio del Ju Jitsu: tutto è applicabile, indipendentemente dallo stile praticato, purché si adotti un approccio difensivo anziché offensivo. Questo consente di ampliare il proprio bagaglio tecnico e di favorire la crescita personale.

Nome Dello Stile

GOSHIN DO RYU

Insegnante e/o caposcuola di riferimento

Maestro Denis Voltolina

Metodo e/o stile di riferimento

GOSHIN DO RYU

Insegnante e grado del Maestro di riferimento nello CSEN

Maestro Denis Voltolina 6° Dan Collaboratore Maestro Claudio Grisendi 5° Dan

Dojo e/o gruppi di pratica

Centro Studi Kodokan Judo Chioggia VE Suiseki Judo/Ju Jitsu di Castelvetro di Modena Associazioni e/o gruppi del Veneto Emilia Romagna e Trentino Alto Adige

Galleria